Maggio 23, 2022 by Luca Galiano
Pubblicato in:Bitcoin, Cryptovalute e Blockchain
La crescita incontrollata del mercato delle Monete Virtuali, di Bitcoin e delle tecnologie Blockchain sta alimentando una continua diffusione di disinformazione e fake news. Contemporaneamente, si registra un numero via via maggiore di professionisti e persone “comuni” che vogliono avvicinarsi a questo mondo.
Esiste solo un modo per difendersi dalle truffe, dal pressapochismo generale e dai possibili errori legati all’inesperienza: la formazione!
Questo concetto trova applicazione in ogni aspetto della vita, e si applica, a maggior ragione, anche allo sconfinato mondo di Bitcoin e Cryptovalute.
Il Nuovo Mondo tecnologico di Bitcoin, delle Cryptovalute e della tecnologia Blockchain. Fonte: elysiumpost.com
Utilizzare i Bitcoin è come sognare ad occhi aperti?
Gestire autonomamente i propri fondi e investimenti senza la presenza di un intermediario “ufficiale” pareva utopia soltanto fino a qualche anno fa.
Ora questa possibilità è reale!
Siamo però così sicuri che sia tutto così semplice e alla portata di chiunque? Quanti trader o investitori di Cryptovalute sono diventati realmente milionari?
Qui entra a supporto il team Digityze.
Formazione significa, prima di tutto, far comprendere che questi strumenti finanziari non si sono sviluppati per accrescere il nostro patrimonio e farci diventari ricchi, ma per renderci “liberi”!
La Formazione è l’unica arma per chi lucra sull’ignoranza.
La Rivoluzione Bitcoin. Fonte: cryptominded.com
Cosa significa Consulenza?
Accedere (e sopravvivere) all’interno di questo nuovo mondo finanziario (non ancora “normato”, o per lo meno non al 100%) non è come entrare in un negozio di abbigliamento e acquistare una maglietta.
Approdare all’interno dell’universo Bitcoin significa affrontare un cambio di paradigma rispetto a ciò a cui siamo abituati in materia di valute, pagamenti e tecnologia.
Moltissimi investitori, aziende e privati guardano con interesse alle Cryptovalute e spesso le acquistano mediante modalità ad “impulso”, senza rendersi conto di poter andare incontro a evidenti problemi e sprechi, sia in termini di tempo che di denaro.
L’aspetto consulenziale, ovvero un percorso costruito insieme ad un esperto e di affiancamento all’adozione di queste tecnologie, è sicuramente la strada che ci sentiamo di consigliare.
Consulenza e Formazione vanno di pari passo, l’una non esclude l’altra. Solo attraverso l’unione di questi due elementi si può raggiungere l’obiettivo prefissato.
Vuoi saperne di più?
In qualità di azienda digital-oriented, lavoriamo tutti in full-remote.
Il Mercato Finanziario del futuro ruoterà attorno a Bitcoin? Fonte: ibm.com